Francesco

francesco gilberti

Francesco, nato a Brescia il 13/12/1979 ha iniziato a praticare karate all’età di 6 anni, nell’anno 1994 ha conseguito il grado di cintura nera I DAN; nel 2000 il II DAN; nel 2005 il III DAN, nel 2010 il IV DAN e nel 2017 il V DAN.

Avvicinatosi all’insegnamento quasi per gioco presso la scuola “karate Genocchio”(dove è nato sportivamente), ha conseguito nell’anno 2005 la qualifica regionale di aspirante allenatore FIJLKAM(federazione italiana judo, lotta, karate, arti marziali unica federazione ufficiale riconosciuta dal CONI)e dopo aver vinto un bando di concorso nazionale e aver frequentato il corso, nel 2012 ha conseguito la qualifica di allenatore FIJLKAM (presso il centro olimpico federale del Lido di Ostia Roma), stesso iter per la qualifica presa nel 2014 di istruttore FIJLKAM. Ad arricchire il tutto, sempre nel 2010 vi è anche la qualifica di istruttore di I livello di autodifesa(metodo MLN Libertas).

Inoltre insegna anche una disciplina aerobica(istruttore di II livello di Aerobic Fight) che combina tecniche di arti marziali e musica ad alto impatto senza tralasciare le caratteristiche tipiche dell’aerobica.